Le destinazioni più viste durante il 2024

Facciamo i conti su questo 2024 che ci ha visti poco attivi su social e blog, ma che ci ha regalato qualche soddisfazione e un paio di viaggi/itinerari nuovi.

I visitatori del nostro sito itineraricamper.it hanno confermato i numeri del 2023 per quanto riguarda le preferenze dei Paesi di destinazione delle loro vacanze in camper [basate sulle pagine viste, n.d.r.]: 42% per le destinazioni in Francia, 35% per le destinazioni in Italia, il 23% per le restanti mete europee.

Nel dettaglio: la Provenza-Alpi-Costa-Azzurra torna in testa tra le preferite, con circa il 9%, superando l’Olanda, ferma a 8%, e l’itinerario Normandia e Bretagna, che scivola in terza posizione con un 7%.

La prima delle destinazioni italiane è la Sicilia (6%) seguita dalla Calabria che, assieme ad altre destinazioni come la Grecia o la Valle della Loira, si attesta attorno al 5%.

destinazioni 2024

Rispetto all’anno precedente sale l’interesse per le aree di sosta utilizzate durante i viaggi, mentre tra le novità di quest’anno spicca la ricerca delle fotografie tramite mappa.

Fateci sapere qual è stato il vostro contenuto preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2  +  6  =