Maremma & Orbetello in camper
Dettagli del viaggio
Periodo: 29 ottobre - 1° novembre 2016
Durata: 4 giorni
Percorso: 1115 km
Per il Ponte del 1° Novembre torniamo in Maremma con un itinerario già collaudato: Pisa, Parco della Maremma e Argentario.
Itinerario viaggio
Ivrea - Genova - Pisa - Parco dell'Uccellina - Orbetello - La Feniglia - Genova - Ivrea
Visualizzate la mappa del percorso in Maremma e Orbetello »
Tappe principali
Destinazione Orbetello
Ivrea / Pisa (km 350)
Sfruttando il bel tempo del ponte di Ognissanti torniamo in Toscana, nella zona dell'Argentario. Prima tappa a Pisa, dove ci godiamo una bella mangiata in una osteria tipica toscana. Alla sera visitiamo la movida lungarno e la celebre Torre. Fuori stagione troviamo facilmente un luogo dove sostare per la notte a pochi passi dal centro.
Pisa / Alberese (km 175)
L'indomani viaggiamo fino ad Alberese dove, grazie alle apposite navette, effettuiamo una escursione all'interno del Parco Regionale della Maremma. Come molte altre volte in passato troviamo un clima incredibilmente caldo per la stagione, e nonostante si torni indietro al tramonto la passeggiata è molto piacevole.
Alberese / Orbetello (km 50)
Per cena ci spostiamo verso Orbetello dove è in corso la manifestazione Gustatus. Qui è possibile assaggiare diversi piatti e vini del territorio. Dormiamo nei pressi della spiaggia della Feniglia, libera dai divieti in questa stagione. Di giorno il sole caldo ci permette di fare il bagno in mare, la sera racconti di Halloween attorno al falò (siamo al 31 ottobre!).
Orbetello / Ivrea (km 540)
L'ultimo giorno è dedicato al rientro via autostrada fino a casa. Unica nota negativa, un problema con il copriruota posteriore ci rallenta quanto basta per beccare il traffico di rientro in zona Versilia/Liguria.
Campeggi e aree di sosta camper
Vi segnaliamo i campeggi e aree attrezzate per sosta camper che abbiamo trovato nel nostro viaggio ad Orbetello.
Aree sostaFotografie
Seguono alcune foto pescate a random dall'archivio. Guardate tutte le fotografie del viaggio in Toscana »